Corsi

Il corso prevede 8 lezioni pratiche da un’ora ciascuna durante le quali tecnici di livello Regionale e Nazionale insegneranno ai nuovi atleti la tecnica di tiro con l’arco. Durante il corso di formazione l’intera attrezzatura viene fornita dalla Compagnia e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il tuo istruttore potrà consigliarti al meglio, in base alle tue necessità e caratteristiche, sull’attrezzatura che dovrai inevitabilmente acquistare qualora decidessi di intraprendere l’attività di arciere.

I corsi durante la stagione invernale si svolgeranno presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini (Chiaravalle) nel giorno di:
– Sabato dalle ore 14:45 alle ore 16:00.

I corsi durante la stagione estiva si svolgono presso il campo di tiro con l’arco (via Sant’Andrea a Chiaravalle) nel giorno di:
– Sabato dalle ore 17:30 alle ore 19:30.

 

INFO E COSTI:

L’iscrizione alla nostra Compagnia ha i seguenti costi:

  • Corso introduttivo (con Istruttori FITARCO e attestato di frequenza rilasciato al termine dello stesso) di 8 lezioni da un’ora Euro 50,00.
  • Quota d’iscrizione alla Compagnia con relativo tesseramento alla FITARCO: Euro 150,00 annui.
  • Quota d’iscrizione alla Compagnia con relativo tesseramento alla FITARCO per under 18: Euro 100,00 annui.
  • Sconto famiglia sulla quota d’iscrizione alla Compagnia: Euro 20,00 per ogni membro della stessa famiglia.

Il costo dell’attrezzatura di un arciere può variare da un minimo di 100/150 Euro, per chi vuole iniziare con il classico arco-scuola, fino a raggiungere i 1.000/1.500 Euro ed oltre per un tiratore di buon livello che necessiti di un’attrezzatura più “professionale”.

Al termine del corso il tuo istruttore potrà consigliarti al meglio, in base alle tue necessità e caratteristiche, sull’attrezzatura che dovrai inevitabilmente acquistare qualora decidessi di intraprendere l’attività di arciere.

L’ultima settimana di luglio verrà organizzata una gara a premi per tutti i corsisti al termine della quale festeggeremo tutti insieme con una cena sociale.



10 Responses to Corsi

  1. Bottoni Alessio ha detto:

    Salve sarei interessato a provare l’esperienza del tiro con l’arco. Sono spinto dalla curiosità di conoscere uno sport che mi ha sempre affascinato ma non ho mai provato, vorrei delle informazioni sulla vostra disponibilità oraria e sapere il costo iniziale.
    Grazie della vostra attenzione, Alessio.

    • admin ha detto:

      Salve Alessio, hai fatto bene a chiedere.
      Abbiamo iniziato da qualche settimana la stagione estiva, perciò, tempo permettendo, ci potrai trovare al campo di tiro di via Sant’Andrea il martedì e il giovedì dalle 17:30 mentre il sabato anche prima già alle 15:00.
      Un costo iniziale non c’è proprio perché provare per conoscere non costa nulla e l’attrezzatura scolastica la mette a disposizione la società, poi se l’interesse al tiro con l’arco vorrà essere approfondito il corso è di 50 € per una decina di lezioni ma potrai toglierti ogni dubbio venendoci a trovare o chiamando a Tonino, il nostro presidente, al numero +39 340 2345732.
      Ci vediamo al campo di tiro.
      Enrico.

  2. Francesco ha detto:

    Buona sera, vorrei sapere se è possibile effettuare una prova con voi. Grazie

    • admin ha detto:

      Si, certamente è possibile effettuare una prova senza impegno, basta recarsi al campo di tiro negli orari indicati, preferibilmente il sabato affinché siano presenti con certezza anche gli istruttori.

  3. Silvia ha detto:

    Salve, sarei interessata al corso base. Si può iniziare in qualsiasi periodo dell anno o ci sono delle date specifiche? Grazie!

    • admin ha detto:

      Può venire a provare in qualsiasi periodo dell’anno e saranno sempre disponibili degli istruttori per impartire gli insegnamenti di base per tirare con l’arco, preferibilmente di sabato le prime volte così da essere sicuri che ci sia qualcuno accreditato a seguire i novizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *